Eventi

AVPN: inaugurata la nuova sede a Capodimonte

AVPN
Foto del profilo di Roberta Gatta

Punto di riferimento per la formazione sulla pizza, l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha inaugurato ieri, 17 gennaio, la sua nuova sede in via Capodimonte 19/a, a pochi metri dalla tangenziale e nei pressi del Real Parco di Capodimonte.

AVPN_capodimonte

La scelta della data non è stata un caso. Il 17 gennaio, infatti, è il giorno in cui ricorre la festa di Sant’Antonio Abate, protettore dei fornai e dei pizzaioli. Fino agli anni Trenta le storiche famiglie di pizzaioli erano solite, in questo giorno, chiudere le pizzerie e riunirsi per una grande gita fuori porta. Oggi come allora, in una grande festa celebrativa, gli istruttori dell’Associazione e i maestri pizzaioli si sono riuniti per celebrare questa nuova avventura.

Massimo-Di-Porzio

Associazione-verace-pizza

La struttura con i suoi oltre 600  mq di ampiezza etro cui sono disposti aule attrezzate, uffici, una sala conferenze e alloggi per studenti, è finalizzata a centralizzare e a dare una nuova spinta alle attività di AVPN. Oltre ai corsi di base per la pizza napoletana, infatti, saranno previsti corsi di perfezionamento e master finalizzati a diffondere sempre meglio la conoscenza della Verace Pizza Napoletana in Italia e nel mondo.

AVPN-sede

AVPN: inaugurata la nuova sede a Capodimonte ultima modifica: 2017-01-18T10:44:06+00:00 da Roberta Gatta

Autore

Foto del profilo di Roberta Gatta

Roberta Gatta

Leave a Comment