Benessere & bellezza / Gennaio 7, 2021

BeyoutyXmas, un sorriso per le malate oncologiche

Si è conclusa con successo l’iniziativa “BeyoutyXmas” organizzata dall’associazione Raggi di Sole e dalla lookmaker Francesca Ragone a favore delle donne campane malate di tumore. Le pazienti in cura oncologica presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli ed il Ruggi d’Aragona di Salerno hanno ricevuto in omaggio un kit di prodotti di bellezza l’iniziativa “BeyoutyXmas” organizzata dall’associazione Raggi di Sole e dalla lookmaker Francesca Ragone a favore delle donne campane malate di tumore. Le pazienti in cura oncologica presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli ed il Ruggi d’Aragona di Salerno hanno ricevuto in omaggio un kit di prodotti di bellezza particolarmente adatti alla loro pelle resa più sensibile e delicata dai trattamenti anti tumorali.

 

L’Associazione Raggi di Sole, presieduta da Lucia Lodi, è impegnata a sostenere le donne guerriere che combattono quotidianamente contro la malattima offrendo sostegno psicologico, servizi e consulenze tanto nei luoghi di cura quanto a casa.

 

Francesca Ragone è Lookmaker e founder di Beyouty, si occupa di consulenza d’immagine per privati ed aziende. Attraverso il metodo esclusivo Look Therapy da lei ideato, crea armonia tra immagine interiore ed esteriore con la cura del trucco, dell’acconciatura e dello stile. Realizza eventi benefici ed è consulente d’immagine nei reparti oncologici d’Italia e collabora con diverse associazioni.

 

“Curare il proprio aspetto fisico rappresenta –dichiara Lucia Lodi che ha affrontato una durissima malattia tumorale – un aspetto fondamentale per il successo della terapia. Il cancro oltre alle gravissime conseguenze fisiche devasta le relazioni umane e l’autostima. La consegna del kit di bellezza è stata una preziosa occasione solidale. Con un sorriso, una spalla sui cui appogiarsi ha fatto sentire queste donne amate e non sole di fronte alle incognite della malattia ed alle conseguenze della chemio”.

 

“Prendersi cura di sé, anche attraverso gesti semplici – ribadisce Francesca Ragone – come un tocco di rossetto o indossando un foulard colorato, aiuta a stare meglio. Perché vederci belle e ritrovarci nell’immagine riflessa nello specchio ci dona subito una profonda sensazione di sicurezza e fiducia. La mia prima linea Skincare ideata come una “carezza di bellezza” che potesse raggiungere tutti regalando momenti di benessere soprattutto nei momenti più difficili”

 

L’iniziativa Beyouty Xmas è stata realizzata grazie alla partecipazione dei volontari dell’Associazione Raggi di Sole, Mariagrazia Mastrolia, Flavio Gioia, Vincenzo Carusi Abbamonte, rturo Calabrese, Rosaria De Caro, Edelweiss Consalvo ed al sostegno delle aziende che hanno contributo all’acquisto dei prodotti di bellezza donati: Sarim srl famiglia Bardascino, Pansa Advisor di Roberto Pansa, Gruppo Ferrante della famiglia Ferrante, Edilricrea di Filomena e Vito Rosamilia, Pneumatici Riviello della famiglia Riviello.

Comments (0)

Leave a Reply