Benessere & bellezza / Novembre 4, 2019

Maschera al cetriolo per una pelle fresca e idratata

Oggi vi darò una soluzione per poter ridare vita alla vostra pelle e risaltare la sua bellezza. Sempre con ingredienti facili e poco costosi ci cimenteremo a preparare una maschera idratante a base di cetriolo da fare 2/3 volte alla settimana.

Le proprietà del cetriolo

Conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà, il cetriolo ha molteplici benefici per il nostro organismo: è un alleato per il benessere delle arterie e un valido aiuto per le persone diabetiche ma è anche un amico naturale per la nostra bellezza. L’acqua contenuta al suo interno, infatti, aiuta a idratare la pelle, mentre la sua freschezza tende a contrarre i vasi sanguigni.

Maschera per il viso al cetriolo

Per preparare la nostra maschera idratante prendiamo un cetriolo di media grandezza, tagliamo due fettine da posizionare inseguito sugli occhi al fine di sgonfiare eventuali borse e schiarire le occhiaie. Dopo lo sbucciamo e lo tritiamo fino a ottenere un composto liscio. Prima di applicare la maschera assicuriamoci che la pelle sia detersa in maniera adeguata, al fine di eliminare polvere, trucco e sudore. Stendiamo il composto su tutto il viso, senza dimenticare le fettine sugli occhi  e lasciamolo in posa per 15 minuti. Sciacquiamo con acqua fredda per mantenere attiva la circolazione sanguigna. Avvertiremo subito una sensazione di freschezza e una pelle umettata. Piccoli gesti possono fare la differenza e farci ritrovare un volto idratato e occhi meno gonfi. Questa maschera è indicata anche nei periodi estivi dopo l’esposizione al sole. Alla prossima!

Comments (0)

Leave a Reply