Benessere & bellezza / Ottobre 18, 2019

L’uovo e i suoi usi

Di sicuro lo saprete l’uovo è uno dei prodotti alimentari con il più alto contenuto nutrizionale, il più alto contenuto proteico ed è il prodotto più indicato per un’alimentazione corretta.

Ma le virtù dell’uovo non finiscono qui! L’albume è la parte più preziosa dell’uovo anche per i tanti usi possibili in cucina, in medicina, in cosmesi. E’ consigliato l’albume a chi soffre di ipercolesterolemia o calcolosi della colecisti perché privo di grassi, è usato dai body builder perché fa bene ai muscoli e ha un’azione antisettica.

Discorso a parte merita l’uso dell’albume in cosmesi, raccomandato per il suo effetto astringente per curare la pelle grassa: viene utilizzato per le maschere facciali per la sua azione schiarente e levigante.

Ecco a voi la maschera viso anti-age albume e limone: l’albume stimola le cellule della pelle mentre il limone la purifica e la tonifica. Per questa maschera serve un albume e un succo di limone.

Sbattere come una frittata l’albume in una ciotola e aggiungere il succo del limone, mischiare bene e stenderlo sul viso con un pennello o un batuffolo di ovatta in modo omogeneo, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 15 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida.

A voi i commenti!

 

Comments (0)

Leave a Reply