Eventi

Berebene 2018

BEREBENE-2018
Foto del profilo di Malvarosa
Autore Malvarosa

Venerdì 24 novembre dalle ore 19.00, presso Palazzo Caracciolo Città del gusto Napoli Gambero Rosso celebra con una serata speciale l’uscita della 28° edizione di BEREBENE 2018, la guida del Gambero Rosso che premia le etichette con prezzo al di sotto dei 13 euro ed il miglior rapporto qualità/prezzo d’Italia.

Oltre 50 le etichette in degustazione fra cui i premi speciali BEREBENE 2018 per una degustazione dedicata alla Italia da bere. L’evento atteso prevede un Wine Tasting dedicato agli addetti ai lavori alle ore 18.00 mentre dalle ore 19.00 le porte di Palazzo Caracciolo accoglieranno il pubblico di appassionati. La selezione degli “ottimi vini, sotto i tredici euro” sarà abbinata a specialità culinarie, pensate in un percorso tra dolce e salato per soddisfare occhi e palato con alcuni protagonisti importanti, selezionati sul territorio regionale e non solo, testimoni di una cucina tipica del mangiar bene.

Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP per la prima volta a Napoli, si farà portavoce di un’antica perla della gastronomia toscana la finocchiona IGP, rendendola protagonista di abbinamenti innovativi. Lo  Chef  Vincenzo Russo, ideatore del nuovo concept gastronomico Tripparia, proporrà tipicità tradizionali della cucina napoletana. Il lievito madre, le farine semintegrali e tutta la fragranza della panetteria SoulCrumbs di Napoli saranno invece protagonisti di un interessante percorso multisensoriale fra pani, biscotti, freselle e tutti i prodotti di punta.

Durante l’evento si degusteranno due varianti diverse e gustosissime di un nuovo concept dello street food napoletano, “O’ Cuzzetiello” (pron. “Cuzztiell”). E per concludere la serata il  Maestro Andrea Pansa dell’omonima pasticceria di Amalfi (SA) delizierà il pubblico dell’evento con un dolce percorso dedicato all’Alta Pasticceria natalizia e non solo.

Partner tecnico della serata è Leonardo, un punto di riferimento da quasi vent’anni nel settore della stampa digitale di altissima qualità.

Ecco le aziende aderenti all’iniziativa, che saranno presentate ai banchi di assaggio curati dalla prestigiosa associazione della AIS Campania:

DONNA FUGATA

TENUTA SCUOTTO

LIBRANDI

LE CANTINE DI FIGARO

FERGHETTINA

CANTINE TORA

CASALE DEL GIGLIO

PIOVENE PORTO GODI

CASCINA FONTANA

TORRE FAVARA AMARANO

CANTINA DEL TABURNO

D’AMBRA VINI D’ISCHIA

FONTANAVECCHIA

D’ANTICHE TERRE

CANTINE ASTRONI

SANT PAUL

BASILISCO

FILADORO

LA PIETRA DI TOMMASONE

CITRA

SCLAVIA

SALVATORE MARTUSCIELLO

ANTONIO CAGGIANO

COLOMBAIO DI SANTA CHIARA

NIFO SARRAPOCHIELLO

TERRE STREGATE

CANTINE FEDERICIANE MONTELEONE

I FAVATI

FONZONE

CANTINE DEL NOTAIO

Berebene

Venerdì 24 novembre, dalle ore 19.00.

Napoli, Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112

Prezzo del biglietto 25 €

Prezzo Soci AIS e Wine Club 20.00 €

Per informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Tel. 0813119800/13 – 338.169.17.87

Email napoli@cittadelgusto.it – eventi.na@cittadelgusto.it

Berebene 2018 ultima modifica: 2017-11-23T16:37:06+00:00 da Malvarosa

Autore

Foto del profilo di Malvarosa

Malvarosa

Leave a Comment