Eventi

Carnevale cantando cantando

Carnevale-Cantando-C024662_v
Foto del profilo di Malvarosa
Autore Malvarosa

Con questa cena parte un percorso, in tre tappe, con cui l’Associazione Spaghettitaliani vuole raccontare le varie sfaccettature della cucina di Mad’in Food, ristorante, braceria che si trova a Posillipo poco prima di Piazza San Luigi di fronte allo spettacolare golfo di Napoli, accostandola di volta in volta ad un genere musicale secondo quali specialità gastronomiche saranno presentate, partendo dalla cucina tradizionale napoletana, che verrà accostata alla canzone classica napoletana, per poi passare ad una cucina più internazionale abbinandola alla musica jazz (Food in jazz), per finire con la proposta dei panini e della braceria che questa volta sarà affiancata da una musica più moderna (Panino day).

La cena sarà, come detto in precedenza, dedicata ai piatti ispirati alla tradizione napoletana per trascorrere il giovedì grasso in allegria con la partecipazione dell’Associazione Social Music & Fun, a cui è affidata l’abbinamento musicale. “La nostra scelta – dice Tecla Carenzo, presidente dell’Associazione Social Music & Fun – privilegia il duo Tagliaferri – Murolo, autori delle prime tre canzoni, legate nelle loro composizioni alla collina di Posillipo, luogo dell’evento. La prima canzone introduce proprio il tema del convivio festoso di una comitiva a Marechiaro. L’ultima, citando il caffè è appropriata per il finale. Tutte rientrano nella più solida tradizione musicale classica, come i piatti della cucina tradizionale proposti nel menù.” La serata sarà condotta da Luigi Farina.

1° Atto – Napule ca se ne va

Entrè: Parmigiana di patate

Antipasti: Mozzarella ripiena

Polpette di capocollo con fonduta

2° Atto – Mandulinata a Napoli

Primi: Lasagne Mad ‘in Food, Allardiata, Genovese

3° Atto – Piscatore ‘e Pusilleco

Secondi: Polpette al ragù, Tagliata di locena di maiale al pepe verde

Contorni: Scarole stufate e Friarelli

4° Atto – A tazza e cafè

Dolci: Migliaccio, Chiacchiere e Sanguinaccio

In abbinamento: Campania Aglianico Igp 2016 dell’Azienda Agricola Adelina Molettieri di Montemarano (Av), Amaro Teggiano di Teggiano (Sa)

Soci dell’A.S.I. e della Social Music & Fun: 25 €

Non Soci: 30 € P

er prenotare o chiedere informazioni: 0817712661 – 3938744749 – 3471198517

Carnevale cantando cantando ultima modifica: 2018-01-25T16:58:43+00:00 da Malvarosa

Autore

Foto del profilo di Malvarosa

Malvarosa

Leave a Comment