Eventi

Guida Vini D’Italia: a Napoli i Tre Bicchieri 2018

guida-vini-d'italia
Foto del profilo di Malvarosa
Autore Malvarosa

Martedì 24 ottobre presso il Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel, si terrà l’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati del mondo vitivinicolo italiano: Città del gusto Napoli celebra la Guida Vini d’Italia 2018 con un evento dedicato ai Tre bicchieri dell’anno.

Ospitato per il settimo anno consecutivo a Napoli, l’evento avrà inizio alle ore 19.00. I grandi spumanti, vini rossi, vini bianchi e da dessert fregiati degli ambitissimi “Tre Bicchieri” dalla guida del Gambero Rosso, saranno presentati nei banchi d’assaggio da produttori e rappresentanti di AIS Campania.

Completerà la serata una ricca e variegata offerta gastronomica, che vedrà protagonisti personaggi di spicco in Campania e grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso, che offriranno un imperdibile assaggio delle proprie creazioni. Tra questi Marco C. Merola, Chef Executive di Hackert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline.  I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, che presenteranno la loro speciale pizza con porchetta in crosta di patate. E, ancora Pietro Parisi, lo chef contadino di “Era Ora” a Palma Campania, tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire, i maestri panificatori Massimiliano e Daniele Malafronte, Gigi Muroli di Sogni di Latte e il maestro pasticciere Mario Di Costanzo.

Direttamente in anteprima solo per l’evento Tre Bicchieri 2018, ci sarà la presentazione del nuovo modello automobilistico di casa Porsche tutto da scoprire.

A sugellare la serata, le atmosfere lunari realizzate dal DjSet internazionale Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone, art director di Radio Yacht.

L’evento Tre Bicchieri 2018 è a posti limitati e quest’anno sarà possibile partecipare tramite prenotazione o acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito del Gambero Rosso.

Ingresso al pubblico:

35 euro

30 euro per Soci AIS, FISAR, ONAV e Wine club convenzionati con la Città del Gusto Napoli

 

Informazioni e prenotazioni:

Napoli Tel. 0813119800-15-13

email: eventi.na@cittadelgusto.it

Guida Vini D’Italia: a Napoli i Tre Bicchieri 2018 ultima modifica: 2017-10-16T17:23:10+00:00 da Malvarosa

Autore

Foto del profilo di Malvarosa

Malvarosa

Leave a Comment