Dolci Halloween Ricette

Mostruosi dolcetti last minute

bleeding-monster-cake-with-knife

Mostruosi dolcetti last minute

Mostruosi dolcetti last minute. Vi siete ridotti all’ultimo minuto e non avete ancora pensato al dolcetto giusto per la notte di Halloween. Ecco alcuni piccoli suggerimenti per fare bella figura, impiegando pochissimo tempo. Niente pasta di zucchero, glassa o decori complicati: solo un pizzico di fantasia e tanto colore.

Una spaventosa torta insanguinata

Preparate una torta al cioccolato, utilizzando una base molto scura di cioccolato al 70%. Mentre cuoce, preparate una crema pasticciera piuttosto densa, quindi, coloratela di rosso con un colorante alimentare.
Sistemate la torta su un’alzatina e decoratela con la crema rossa. Infilzate la torta con un coltello e servitela.

La bara di cioccolato

halloween-biscuit-finger-and-cake-coffin

Preparate due basi per torta al cioccolato di forma rettangolare; tagliatele a strati e farcitele con crema al cioccolato. Poi, sovrapponetele e sagomatele a forma di bara: sarà sufficiente tagliare i quattro angoli in diagonale. Guarnite la superficie con scaglie di cioccolato fondente e, infine, realizzate una croce con la panna.

Le dita spezzate

halloween-biscuit-finger-and-cake-coffin_503709676

Preparate una pasta frolla, spianatela all’altezza di 2 centimetri, quindi, ritagliate tanti bastoncini spessi 1 centimetro. Praticate delle piccole incisioni con un coltello appuntito, a formare le nocche, quindi, completate con delle lamelle di mandorle al posto delle unghie. Infornate a 180 °C e cuocete i vostri biscotti per 15-18 minuti. Potete completare l’opera, farcendo con marmellata rossa (fragole, ciliegie, frutti di bosco) lo spazio attorno alle unghie.

Occhi spettrali di banana

monster-eyes-for-halloween-crepes-roll-up-with-banana

Preparate delle crepes seguendo la ricetta tradizionale. Farcite ciascuna crepe con crema al cioccolato, quindi, arrotolatela attorno a una banana. Tagliate a tocchetti la banana e completate aggiungendo delle caramelle bianche sulle quali avrete disegnato dei puntini neri, per formare gli occhi.

Fantasmini spaventosi

homemade-halloween-scary-banana-ghosts-monsters-with-chocolate-faces

Un dessert tra i più semplici e veloci; che, però, va consumato in fretta, per evitare che si annerisca. Sbucciate le banane, tagliatele a metà, quindi decorate ciascuna metà con dei chicchi di caffè al cioccolato per formare occhi e bocca.

Sangue da bere

halloween-pumpkin-with-carrot-juice

Non c’è bisogno di proporre cose caloriche e dannose ai nostri figli neppure il giorno della festa più spaventosa dell’anno. Proponiamo un gustosissimo centrifugato di zucca e carota, ma serviamolo accompagnandolo con tanti piccoli ragnetti pelosi.

Jack Skeleton nel bicchiere

jack-skeleton-jelly-for-halloween-kids-dessert-fun-idea-for-childrens-holiday-food

Basta munirsi di un pennarello nero indelebile, per rendere il bicchiere della merenda spaventoso e molto intrigante per i nostri bambini. Preparate poi un frullato bianchissimo, al latte, e il gioco è fatto. Uno spuntino sano e nutriente che i vostri bambini adoreranno.

Tartufini volanti

chocolate-candies-in-shape-of-bats

Preparate dei piccoli tartufi al cioccolato, quindi, passateli nel cacao e ricopriteli completamente. Decorateli con dei piccoli marshmallows a formare gli occhi e dei biscotti al cacao spezzati a metà per creare le ali.

Bocche sdentate

mele-sdentate

Basta un taglio a volte per fare anche di un semplice spicchio di mela un dessert mostruoso. Divertitevi a intagliare denti e occhi sbarrati, cambiando forme e decori secondo il vostro gusto.

Dolcissime zucchette cattive

homemade-tasty-pie-with-a-sugar-powder

Potete preparare una pasta buscuit tradizionale e cuocerla in una teglia rettangolare. Una volta pronta, fatela intiepidire, poi, tagliatela in tanti quadrati regolari e decoratela. Ricavate delle zucche e dei fantasmini dalla carta oliata, poggiate le vostre formine su ciascun quadratino di pasta, quindi, cospargete con lo zucchero a velo; otterrete dei simpatici disegnini.

Mostruosi dolcetti last minute ultima modifica: 2016-11-01T08:41:37+00:00 da Rossella Guarracino

Autore

Foto del profilo di Rossella Guarracino

Rossella Guarracino

Leave a Comment