Sostenitori

Mulino Caputo

mulino_caputo

La farina rappresenta la componente più importante della dieta mediterranea quale ingrediente del pane, della pasta, della pizza, dei dolci.
L’edizione 2016 del FOOD BLOG AWARD non poteva quindi non scegliere tra i suoi sostenitori, uno dei produttori di farina tra i più attenti agli aspetti qualitativi della sua produzione.
Quando si parla del Molino Caputo si parla di un’azienda leader nel settore delle farine, nata a Napoli nel 1942, che produce un’ampia gamma di prodotti destinati ai professionisti degli impasti dolciari, della panificazione, della pasta e della pizza.
Autorevolezza, spontaneità e tradizione sono i valori che hanno reso grande questa azienda, che grazie all’esperienza dei grandi maestri mugnai, maturata in 3 generazioni, garantisce elevatissimi standard qualitativi, per fare in modo che esperti ristoratori e artigiani del gusto esprimano al meglio la loro creatività.
Le farine Caputo sono apprezzate e riconosciute in tutto il mondo.
Quello utilizzato da Caputo è un metodo a macinazione molto lenta, legato all’antica arte molitoria, che consente di ottenere farine di altissima qualità senza danneggiarne gli amidi, le proprietà organolettiche e soprattutto l’autenticità del gusto.
I prodotti Caputo risultano in questo modo estremamente naturali, anche perché lavorati senza l’aggiunta di enzimi chimici o additivi.

Mulino Caputo
Corso San Giovanni a Teduccio, 55
80146 Napoli, Italia
Tel: +39 081 752.05.66
Fax: +39 081 559.07.81
www.mulinocaputo.it

Mulino Caputo ultima modifica: 2016-10-29T12:52:40+00:00 da Food Blog Awards

Autore

Foto del profilo di Food Blog Awards

Food Blog Awards

Leave a Comment