Sostenitori

Pastificio dei Campi

pastificio_dei_campi

La pasta è uno dei pilastri della dieta mediterranea.
L’edizione 2016 del FOOD BLOG AWARD non poteva quindi non scegliere tra i suoi sostenitori, un produttore di pasta; ma non di una pasta qualsiasi, bensì di una pasta di gragnano igp, da sempre la pasta di qualità per eccellenza.
Il Pastificio dei Campi nasce nel 2007 grazie all’intraprendenza e al desiderio di innovazione dei giovani soci dello storico Pastificio Di Martino, fondato a Gragnano nel 1912. Questa nuova azienda della pasta di Gragnano è il frutto di una comunione di intenti, di una condivisione di idee e di valori. Alla base di questa visione, la volontà di produrre una pasta di altissima qualità che sia espressione di una tradizione e di un territorio, ma che sappia anche essere al passo con i tempi. L’azienda realizza solo 30 quintali di pasta al giorno, presentandosi quindi come una linea in edizione limitata, destinata a un pubblico di gourmet, e come un simbolo dell’arte culinaria italiana. Il Pastificio dei Campi si rivolge con estrema attenzione al pubblico nazionale, ma allo stesso tempo è molto aperto ai mercati esteri. La trasparenza è uno dei valori fondamentali dell’azienda che per questa ragione ha adottato un sistema che permette di rintracciare ogni singola confezione di Pasta dei Campi, dalla fase di semina del grano duro impiegato per la produzione della semola, all’imballaggio finale, grazie al quale ognuno, può sapere dove, come e da chi è stato realizzato il pacco di pasta che ha acquistato. In questo modo ciascun attore della filiera produttiva da semplice esecutore diventa protagonista del processo, trasferendo le proprie conoscenze e capacità in ogni confezione di pasta.
L’artigianalità e il rispetto della tradizione sono gli altri punti cardine della filosofia produttiva del  pastificio, che ha deciso di continuare a sostenere la tradizione della pasta di Gragnano, stanziando proprio a Gragnano il suo stabilimento, lavorando il prodotto in maniera artigianale, nel rispetto dei metodi classici di produzione, lasciando alle materie prime e alle fasi di produzione tutto il tempo necessario per dar vita a una pasta di straordinaria qualità.

Pastificio Dei Campi

Via dei Campi, nr.50 Gragnano (NA) 80054
+39 0818018430
www.pastificiodeicampi.it

Pastificio dei Campi ultima modifica: 2016-10-29T12:58:56+00:00 da Food Blog Awards

Autore

Foto del profilo di Food Blog Awards

Food Blog Awards