Sostenitori

Solania

solania

Il pomodoro è un’altro dei pilastri della dieta mediterranea.
L’edizione 2016 del FOOD BLOG AWARD non poteva quindi non scegliere tra i suoi sostenitori, un
produttore di pomodori; ma non di un pomodoro qualsiasi, bensì del san marzano DOP, da sempre
il pomodoro di qualità per eccellenza.
Dopo anni di lavoro ed esperienza nel campo della coltivazione e della commercializzazione del pomodoro fresco, la famiglia Napoletano, guidata dal giovane Giuseppe, decide di intraprendere un nuovo percorso professionale, fondando Solania. Il successo del San Marzano pelato, prodotto di punta dell’azienda, è immediato. Il sapore genuino, frutto di una selezione accurata delle materie prime e di un processo di
trasformazione ancora vicino a quello artigianale, viene subito apprezzato da esperti, ristoratori e amanti della buona tavola in Italia e all’Estero.
Una volta raccolto, il pomodoro viene selezionato, quindi scottato e pelato e, dopo questa prima fase di trasformazione, selezionato nuovamente. Un modus operandi che permette al pomodoro San Marzano D.O.P di Solania di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche grazie ad una lavorazione genuina che ne rispetta la delicatezza.
All’interno dell’azienda operano solamente coltivatori e tecnici esperti e con ampia conoscenza di questo settore che si occupano di controllare tutte le fasi produttive seguendo il processo dalla semina alla raccolta. Inoltre, per garantire un prodotto impeccabile, personale altamente specializzato si occupa di controllare che il tutto venga eseguito secondo gli standard igienico-qualificativi previsti.
Solania nasce con il chiaro intento di “coltivare” la propria passione per trasformarla in prelibatezze genuine. Ma “Solania” non è scelto a caso: prende spunto dal nome Solanaceae, la grande famiglia di angiosperme dicotiledoni cui appartengono anche i pomodori: nel nome, la passione.

Solania
Via Provinciale, 36
84010 – San Valentino Torio (SA)
www.solaniasrl.it

Solania ultima modifica: 2016-10-29T13:05:41+00:00 da Food Blog Awards

Autore

Foto del profilo di Food Blog Awards

Food Blog Awards