Trend News / Luglio 21, 2020

Le uova di pasqua: sapore e colore

Simbolo della Pasqua per eccellenza, le uova sono spesso protagoniste anche dei nostri addobbi, per la casa o per la tavola. Possiamo dipingerle, colorarle, infiocchettarle: otterremo sempre e comunque delle creazioni piene di allegria e di vivacità. Ecco, di seguito, alcuni piccoli, semplicissimi, suggerimenti che vi consentiranno di preparare i vostri personalissimi addobbi pasquali, senza alcuna fatica.

Le uova dipinte

Sono allegre, festose e facili da realizzare. Le uova dipinte sono perfette per decorare la tavola di Pasqua o la casa o anche per fare un piccolo regalino alle maestre, agli amici. Per ottenere delle nuance più decise, utilizzate dei colori sintetici, se invece volete divertirvi a prepararle anche con i vostri bambini, usate dei colori naturali: il risultato non sarà proprio lo stesso, ma almeno avrete realizzato una straordinaria alchimia. 

 

Le uova decorate

Una volta colorate, potrete aggiungere alle vostre uova fiocchetti, fiorellini, piccoli decori che le renderanno veramente sensazionali. Non esitate a lavorare di fantasia: tutti i materiali possono rivelarsi interessanti e utili allo scopo. Sarà sufficiente dotarsi di colla vinilica e il resto lo farà la vostra creatività.

 

Comments (0)

Leave a Reply