Trend News / Giugno 3, 2020

Il regalo perfetto per la mamma: 10 idee geniali per renderla felice

Di cosa ha veramente bisogno una mamma, oggi? Se provate a chiedervelo, molto probabilmente la risposta sarà la stessa che ci siamo dati noi. Ha bisogno di riposo, di amore, di un po’ di gentilezza e, probabilmente, anche di un po’ di sonno in più.

Perché una mamma è una mamma ed è sempre attiva, sia di giorno che di notte, se un figlio ne ha bisogno (e anche se non sa di averne).

Si, perché il compito di una mamma è proprio quello di prendersi cura dei suoi cuccioli, senza neppure che questi se ne accorgano, ma lasciando solo che percepiscano una confortevole sensazione di benessere e di sicurezza attorno a loro. Una mamma è questo: tante attenzioni, tanti pensieri e tanta cura, nel più assoluto silenzio. Un compito straordinariamente arduo, che non lascia spazio al riposo e che tiene la mente perennemente impegnata tra pranzi, colazioni, merendine e cene, salute e pediatra, scuola e amichetti.

Nel giorno della sua festa, proviamo a sollevarla da tutto questo e regaliamole quello che più può farle piacere: un momento di amore, di relax e di riposo, tutto per sé. Riempiamola di attenzioni e di premure, ma in maniera vistosa, gioiosa e frizzante. In modo che possa goderne subito e ricordarsene nei giorni a seguire, quando tutto ritornerà uguale a sempre.

Di certo non le mancano abiti, profumi o scarpe. Quindi, lasciate perdere. E preoccuparvi semplicemente di regalarle una giornata d’amore e coccole. Tutto qui.

 

  1. Il diario per i pensieri più intimi

A una mamma manca il tempo per far tutto, ma qualche volta le manca anche il tempo per fermarsi a pensare a ciò che le sta accadendo intorno. I pensieri corrono veloci, inseguendo la quotidianità, le incombenze e le concretezze di tutti i giorni. Ma talvolta, una mamma, avrebbe bisogno di concedersi un attimo di pausa e di riflessione, per mettere a fuoco attimi vissuti, sogni e speranze.

Un diario, dalle belle pagine bianche, potrebbe aiutarla in questo. La costringerebbe a fermarsi, almeno una volta al giorno, per guardare dentro di sé e per trasferire un pensiero sulla carta. Pensiero dopo pensiero, giorno dopo giorno, la vostra mamma vi ringrazierà per averle regalato l’opportunità di una riflessione in santa pace.

 

  1. Una lettera d’amore per mamma

Appuntare una frase d’amore, un pensiero dolce in una lettera è un atto d’amore molto importante tra un figlio e la propria madre. E, in più, è un ricordo che le resterà per tutta la vita, anche quando, da grandi, non sarete più troppo disponibili per certe smancerie. Prendete una bella carta da lettere colorata o decorata con tanti fiori, come si usava un tempo, armatevi di penna e scrivete tutti i pensieri più belli e più dolci che vi vengono in mente per la vostra mamma. Non abbiate paura degli errori, la faranno sorridere e le regaleranno anche un momento d’immensa tenerezza. Per vostra madre conterà solo sentire quanto amore e quanta dolcezza avete da darle.

  1. I fiori giusti

Troppo facile andare dal fioraio e farsi confezionare un bel fascio di fiori freschi. Esistono delle confezioni veramente straordinarie e di gran gusto, ma non avrebbero la stessa efficacia di qualche piccolo fiorellino raccolto nel giardino o nel parco dietro casa e sistemato con cura in una busta di carta naturale. Il tutto, arricchito con dei cuoricini ritagliati da un cartoncino colorato e legati tra loro da un nastrino. Un lavoretto semplice ma di grande effetto, farà sentire la vostra mamma amata nel giorno della sua festa. E le farà avere la certezza che avete voluto dedicare a lei il vostro tempo.

  1. La colazione a letto

Lasciate che dorma un po’ più a lungo nel giorno della sua festa. Chiudete la porta della camera da letto e quella della cucina. Intanto, divertitevi a prepararle tutto quello che le piace di più: una crostatina ai lamponi, un toast con marmellata e burro, una spremuta d’arancia, un cappuccino. Qualunque cosa possa regalarle un risveglio profumato e goloso. Ricordatevi: non esistono diete nei giorni di festa, tutto è concesso, stravizi compresi.

  1. La cornice portaritratto

Ne esistono di ogni prezzo e di qualunque tipologia. Scegliete quella che meglio si adatta alla stanza della vostra mamma o al suo ufficio, ma non regalategliela vuota. Completatela con una foto di voi due insieme, non è difficile: basta aprire le linguette sul retro e poi rimuoverlo, posizionare la foto in modo corretto e richiuderla. Solo allora, potrete incartare la cornice e realizzare il vostro regalo perfetto.

  1. Le ciabatte sorridenti

Prendete un paio di ciabatte bianche di quelle che regalano negli alberghi, poi, munitevi di pennarelli indelebili e disegnate su ciascuna una faccina sorridente, oppure dei baffi, oppure quello che più vi piace.

Arricchitele aggiungendo, con una semplice colla vinilica, dei cappellini di lana oppure dei fiori di stoffa, o anche dei pezzetti di carta ritagliati a forma di cuoricini o di fiorellini. Il vostro regalo risulterà allegro e molto divertente, ideale per regalare alla vostra mamma un bel sorriso.

  1. Un po’ di musica

Un po’ di musica fa bene all’anima e al cuore. Allora, armatevi di santa pazienza e scaricate una bella compilation con le canzoni preferite della vostra mamma, poi, caricatele sul suo telefonino, approfittando di un momento di distrazione. Magari, fatevi aiutare dai vostri papà. Oppure, ancora meglio, regalatele un abbonamento a Spotify, così potrà ascoltare tutta la sua musica preferita in ogni momento della giornata, anche mentre va al lavoro o viene a prendervi a scuola. Un regalo assolutamente perfetto.

  1. Gli attrezzi per cucinare meglio

Il mondo della cucina è in continuo fermento: c’è sempre un nuovo attrezzo utile, a questo o a quello. Dipende dalle disponibilità del vostro salvadanaio, ma di sicuro le farete un regalo gradito comprandole qualcosa che, poi, potrete utilizzare anche insieme per preparare un manicaretto per tutta la famiglia. Fatevi aiutare dal vostro papà, per mettere insieme una cifra interessante e scegliete quell’attrezzo che di sicuro potrà renderla felice e, poi, render felice tutta la famiglia per i futuri assaggi.

  1. Un bel libro di cucina

Tutti sappiamo come cucinare alla perfezione i piatti di famiglia; chi meglio, chi un po’ peggio, ma ogni mamma è in grado di mettere in tavola un buon pranzetto per la propria famiglia. A volte però avremmo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, di diverso, di particolare. E quando questo accade, sono proprio i libri di cucina a venirci incontro. Ce ne sono tanti, per tutti i gusti. Scegliete quello che meglio degli altri potrebbe divertirvi, magari per preparare qualche pranzetto tutti insieme.

  1. I teneri pupazzetti da ufficio

Scegliete uno dei vostri orsetti preferiti, impreziositelo con un bel cuore di panno lenci o con un fiocco al collo e regalatelo alla vostra mamma, pretendendo che lo porti con sé al lavoro e lo tenga sulla scrivania, a farle compagnia. Sarà un modo per stare sempre insieme, anche quando lei non c’è. E per tenere sempre il vostro amore a stretto contatto.

Comments (0)

Leave a Reply