Il profumo è come una seconda pelle. In base al proprio mood, ma anche alla propria personalità, esiste una fragranza adatta a ciascuna di noi. Il profumo esprime l’essenza di una donna e deve renderci seducenti e indimenticabili. Pochi sanno che non è la vista, ma l’olfatto il più potente dei 5 sensi. La vista inganna, l’olfatto mai. L’olfatto è un senso primordiale che condiziona le nostre scelte involontariamente. Ecco perché ogni donna deve scegliere il profumo giusto per lei.
Discreto per le timide
Per chi ha un’anima delicata e non vuole attirare l’attenzione, l’ideale è un bouquet a base di peonia, ciclamino, fiori bianchi ed agrumi. Un profumo femminile, ma delicato e che si percepisce solo a distanza ravvicinata.
Audace per la femme fatale
Ci sono donne che amano sedurre e richiamare l’attenzione anche con il profumo. L’ideale in questo caso è un mondo di voluttà, fatto di note intense, fiori ipnotici e aromi avvolgenti, legni da Mille e una notte, vaniglia, caramello e cioccolato.
Mordi e fuggi per le ribelli
Ci sono donne cha amano cambiare profumo a seconda delle occasioni e giocare con le fragranze: agrumata al mattino, orientale opulento la sera. Curiose e versatili, queste donne amano sperimentare sempre nuove fragranze e non restano mai fedeli a un profumo tutta la vita. A seconda quindi dell’umore e dell’occasione, scelgono la fragranza. Il tocco in più? Sperimentare le fragranze maschili.
Amabile per le eterne ragazzine
Per una giovane fanciulla o una donna dall’animo di eterna ragazzina, l’ideale è il fiore più nobile di tutti: la rosa. Un gran classico senza tempo in tante varianti, dalle rose di Damasco alla rosa selvatica. Questa fragranza è perfetta per una personalità raffinata, elegante e signorile.
Accordi fioriti per le determinate
Ci sono donne che amano a prima vista una fragranza e la usano per tutta la vita. E poiché la considerano perfetta per loro, la usano anche sotto forma di bagnoschiuma, crema, deodorante o fragranza per capelli. Un amore eterno e ossessivo, oseremmo dire, come quello di molte donne da decenni per Chanel n°5.
m.s.
Leave a Reply