Style / Febbraio 22, 2021

Marilyn Monroe, la donna dietro il mito

Un’icona eterna di stile, una leggenda: Marilyn Monroe con il suo innato magnetico e la sua fashion attitude ha incantato intere generazioni di uomini e di donne. Se fosse viva nella nostra epoca, la immaginiamo influencer da centinaia di milioni di follower su Instagram. La sua chioma platino abbinata alle labbra rosso fuoco ancora detta tendenza tra le star hollywoodiane e le millennial. Alla sua epoca era nota per essere un sex symbol, più che un’ icona fashion, ma la favolosa Marilyn ha dato comunque importanti lezioni di stile (oltre che insegnamenti di vita). Scopriamoli insieme.

 

Lezioni di stile by Marilyn Monroe

Ancora oggi la diva continua a dare alle donne un’importante style lesson: valorizzare le proprie curve ed esaltare il proprio corpo con outfit strategici e non camuffarlo sotto strati e strati di abiti oversize. Il suo stile era provocante e sfavillante sul red carpet e sul grande schermo, ma casual e pratico nella vita privata (dove rinunciava ai tacchi in nome delle ballerine). Emblema delle pin up anni ‘50, molti la ricordano solo per l’abito bianco svolazzante oggetto di scandalo nel 1955 nel film “Quando la moglie è in vacanza”. Il vestito color avorio da cocktail fu disegnato da William Travilla e segnò la storia del cinema, oltre a consacrare la diva nell’Olimpo di Hollywood. Un altro outfit celebre fu quello sfoggiato al party di compleanno del Presidente John F. Kennedy quando la divina Marilyn si presentò con un abito aderentissimo effetto “seconda pelle” color carne tempestato di brillanti dall’effetto nudo. 

Mentre sul set e in occasioni importanti, Marilyn faceva sfoggio di abiti da sera che esaltavano le sue curve mozzafiato, nella vita quotidiana indossava outfit confortevoli come pantaloni a righe verticali, morbidi e camicetta che nulla toglievano però al suo sex appeal sempre presente. 

Ciò che è certo che la diva in ogni occasione non rinunciava mai al suo Chanel n°5. Proprio lei ha reso questo profumo il più desiderato di sempre dalle donne di tutto il mondo.

m.s. 

 

Comments (0)

Leave a Reply